Con questo termine identifico una tecnica che ha come obbiettivo creare eccentricità ,attraverso la contrapposizione di colori dalla forte e inconsueta tonalità, come il viola ,blu ,verde , il rosa .

Oppure esaltare al massimo la forma di una capigliatura attraverso la selezione di precise ciocche schiarite e colorate di un rosso fuoco.

In questi ultimi due anni 2017/2019 vi e stata  una    tendenza che  vede ancora protagonista la colorazione grigia in tutte le sue sfumature ,dal grigio scuro al perla.

Le ciocche interessate possono essere completamente colorate , in modo netto o  sfumato ,  oppure lasciando intoccate le attaccature fino a metà lunghezza , schiarendo e colorando il resto dei capelli ,   fino alle punte. Se si desidera un effetto semi permanente ,vi sarà la necessità su tonalità scure di schiarire preventivamente le ciocche interessate.

Ricordo che il taglio è il vero protagonista per un buon risultato del servizio contrasti . La precisa relazione ,tra la forma del viso ,il taglio dei capelli e le degradazioni che dovranno essere esaltate dai contrasti crea quel senso “disarmonico ” che ogni proposta eccentrica ,stravagante ,anticonformista deve presentare.